Inoxum - Outokumpu, preoccupazione dei sindacati sul futuro TsK - Ast - Tuttoggi.info

Inoxum – Outokumpu, preoccupazione dei sindacati sul futuro TsK – Ast

Redazione

Inoxum – Outokumpu, preoccupazione dei sindacati sul futuro TsK – Ast

Lun, 04/06/2012 - 18:27

Condividi su:


Le Segreterie Provinciali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e le Rsu del gruppo Ast, che si sono riunite oggi, esprimono profonda preoccupazione per le decisioni che la Commissione Antitrust della Commissione Europea sarà chiamata a prendere, entro il mese di settembre 2012, rispetto al nuovo assetto societario Inoxum-Outokumpu nel settore inox.

Decisioni comunitarie che potrebbero mettere non solo in discussione l’assetto del settore INOX delle due società, ma creare eventuali pericolose ricadute per il sito di Terni, delle sue produzioni, degli investimenti e dell’occupazione nel medio e lungo periodo, per questo si chiede al governo italiano di vigilare rispetto alle decisioni comunitarie che dovranno essere prese e che esse siano coerenti ai piani di acquisizione già sviluppati dalle due società.

Le organizzazioni sindacali chiedono alle Confederazioni di riprendere il percorso sospeso con le Istituzioni e il Governo per rendere operativi gli impegni in materia di energie, infrastrutture, viabilità e trasporti già assunti sia con Tk che con Inoxum, reputando tali impegni indispensabili per la nuova società e per tutto il territorio.

I sindacati nel ritenere indispensabile la conoscenza del piano industriale della nuova società, rivendicano il mantenimento non solo del gruppo TK-AST cosi come è organizzato ma soprattutto delle produzioni attuali fatte da inox, fucinati, tubi, titanio, informatica e l’intero indotto ritenendo tali produzioni indispensabili non solo per il territorio ma per l’intero paese Italia.

Le Rsu del Gruppo, si impegnano, subito dopo l’incontro con l’A.D. del gruppo Tk-Ast previsto per l’11 giugno, a indire assemblee per portare a conoscenza dei lavoratori gli sviluppi della situazione in essere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!