Inno alla vita il Memorial “Flavio e Gianluca” Foto - Tuttoggi.info

Inno alla vita il Memorial “Flavio e Gianluca” Foto

Carlo Ceraso

Inno alla vita il Memorial “Flavio e Gianluca” Foto

Dom, 06/09/2020 - 13:45

Condividi su:


Un inno alla vita, all’amicizia, al saper distinguere il bene dal male. Si è concluso ieri sera il 1° Memorial “Flavio e Gianluca”, fortemente voluto dai familiari e dagli amici dei due sfortunati ragazzi che si sono addormentati nel sonno lo scorso 7 luglio.

A far da cornice all’appuntamento sportivo è stato l’oratorio Don Bosco che ha visto ben 12 squadre confrontarsi nel torneo organizzato a tempo di record. Ad iscriversi quasi un centinaio di ragazzi, alcuni amici di Flavio e Gianluca, i più che hanno voluto condividere questa esperienza di sport e amicizia. Ad arbitrare le loro partite sono stati i genitori.

Inno alla vita

Così l’idea di un torneo giovanile si è trasformato in un inno alla vita nel ricordo dei due sfortunati giovani. Tante le iscrizioni pervenute.

Alcuni momenti del torneo (foto degli organizzatori del Memorial)

A partecipare sono state la Nrg Angela, Bayer Leverdure, Sgb, Villa Palma Cats, Chicago DN, Avis Amelia, S. Maria del Rivo, Pietra, Tu szczesny dalle stelle, Borgo rivo, Dinamo Losca e TFC.

Alla semifinale si sono qualificate la Sgb (che ha avuto la meglio sulla Nrg Angela per 9-7), e la Pietra che ha vinto il confronto sulla Avis Amelia per 9-8. Purtroppo i giovani della Pietra non hanno potuto gareggiare la finalissima e così don Claudio si è inventato una formula che, grazie ai calci di rigore, ha permesso di selezionare l’altra finalista.

Don Antonio Coluccia

La partita decisiva è andata alla Nrg Angela che ha superato per 4 a 2 la Sgb. Villa Palma ha invece conquistato il gradino più basso del podio vincendo 6-4 sulla Avis Amelia.

Tante le autorità che hanno preso parte all’ultima giornata del torneo a cominciare dal sindaco di Terni Leonardo Latini, all’assessore Cristiano Ceccotti, l’ex campione rossoverde Riccardo Zampagna.

Ospite di eccezione don Antonio Coluccia, il parroco antimafia costretto a vivere sotto scorta che è partito da Roma per assistere alla finale del Memorial e per incontrare e parlare a lungo con tutti i ragazzi.

(nella foto in home page le mamme di Flavio e Gianluca con il Sindaco Latini, l’Assessore Ceccotti e don Antonio Coluccia)

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!