"Innamorati di Orvieto", social tour con 10 instagrammers per raccontare la città - Tuttoggi.info

“Innamorati di Orvieto”, social tour con 10 instagrammers per raccontare la città

Redazione

“Innamorati di Orvieto”, social tour con 10 instagrammers per raccontare la città

Sab, 11/02/2023 - 12:31

Condividi su:


Il social tour toccherà alcuni degli scorci più suggestivi e iconici della città per concludersi al Pozzo di San Patrizio | Ci sarà anche un photo contest

Con “Innamorati di Orvieto” la città punta sul vasto pubblico dei social per promuoversi. Oggi (sabato 11 febbraio) per “La Luna nel Pozzo” saranno a #Orvieto 10 instagrammer e content creator professionisti selezionati dalla community di @IgersRoma per raccontare l’evento sui social network e portare in rete le meraviglie della Rupe.

A guidarli il fondatore della community, il giornalista e content creator Matteo Acitelli, inserito nella classifica dei “Number One Under 30” di Forbes Italia, i migliori under 30 “che scriveranno il futuro del nostro Paese”. Con circa 200mila follower su Instagram, Matteo Acitelli compare tra i 5 migliori della categoria Media e tra i 100 nomi che, divisi in 20 categorie, sono menzionati nella Top 100 Under 30 della prestigiosa rivista insieme a volti noti del mondo dell’imprenditoria, dello sport e della musica.

Il social tour a Orvieto – che sarà riproposto anche in altri periodi durante l’anno – toccherà alcuni degli scorci più suggestivi e iconici della città per concludersi, tra le ore 18 e le 20, al Pozzo di San Patrizio (nella foto). Qui le coppie di innamorati scenderanno nel cuore della Rupe per il bacio più profondo del Mondo, sotto una suggestiva luna calata nel pozzo, accompagnati dalle rime dell’attore Gianluca Foresi, la musica degli artisti della Scuola comunale di musica “A. Casasole” e una degustazione del vino Orvieto Doc.

Matteo Acitelli guiderà anche la giuria del photo contest legato all’iniziativa. Tutti i partecipanti saranno chiamati infatti a condividere su Instagram le foto della loro visita a Orvieto con l’hashtag #innamoratidiorvieto. La giuria selezionerà i migliori 5 scatti che saranno pubblicati sul profilo IG @liveorvieto e gli utenti saranno chiamati a votare la foto più bella e significativa che vincerà l’esperienza autentica di Orvieto.

Per votare sarà sufficiente commentare il post scrivendo il numero della foto preferita. Per pubblicare le foto con l’hashtag #innamoratidiOrvieto ci sarà tempo fino a sabato 18 febbraio, lunedì 20 saranno annunciate le 5 foto selezionate che si potranno votare fino a venerdì 24 febbraio. La Luna nel Pozzo” è l’evento che apre l’iniziativa “Innamorati di Orvieto” che si terrà dall’11 al 14 febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!