Orvieto

“Innamorati di Orvieto #4”, social tour con 10 instagrammer per raccontare la città

Con “Innamorati di Orvieto” la città punta sul vasto pubblico dei social per promuoversi: sabato 11 febbraio per “La Luna nel Pozzo” saranno a Orvieto 10 instagrammer e content creator professionisti selezionati dalla community di @IgersRoma per raccontare l’evento sui social network e portare in rete le meraviglie della Rupe.

A guidarli il fondatore della community, Matteo Acitelli, inserito nella classifica dei “Number One Under 30” di Forbes Italia.

Il bacio più profondo del Mondo nel Pozzo di San Patrizio

Il social tour a Orvieto – che sarà riproposto anche in altri periodi durante l’anno – toccherà alcuni degli scorci più suggestivi e iconici della città per concludersi, tra le 18 e le 20, al Pozzo di San Patrizio. Qui le coppie di innamorati scenderanno nel cuore della Rupe per il bacio più profondo del Mondo, sotto una suggestiva luna calata nel pozzo, accompagnati dalle rime dell’attore Gianluca Foresi, la musica degli artisti della Scuola comunale di musica “A. Casasole” e una degustazione del vino Orvieto Doc.

Un photo contest legato all’iniziativa

Matteo Acitelli guiderà anche la giuria del photo contest legato all’iniziativa. Tutti i partecipanti, infatti, saranno chiamati a condividere su Instagram le foto della loro visita a Orvieto con l’hashtag #innamoratidiorvieto. La giuria selezionerà i migliori 5 scatti, che saranno pubblicati sul profilo IG @liveorvieto; gli utenti voteranno la foto più bella e significativa. Per votare sarà sufficiente commentare il post scrivendo il numero della foto preferita.

Le foto con l’hashtag #innamoratidiOrvieto dovranno essere pubblicate entro il 18 febbraio; lunedì 20 saranno annunciate le 5 foto selezionate che si potranno votare fino a venerdì 24 febbraio.