Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

INIZIATO L' “AGOSTO BEVANATE”, UN MESE IN GRANDE STILE PER BEVAGNA E DINTORNI

Agosto inizia in grande stile nella Città delle Gaite . Domenica 1 agosto ha preso il via l'Agosto Bevanate con un concerto organizzato dalla Società dei Concerti . Lunedì 2 agosto , in piazza Filippo Silvestri , è stato proiettato il film Ladri di biciclette di Vittorio De Sica . Martedì 3 agosto , alle ore 21 ,in piazza Filippo Silvestri , Manuel De Sica , il figlio del grande regista , racconterà suo padre Vittorio , alternando esempi visivi con aneddoti vissuti in famiglia e sul set . Mercoledì 4 agosto , alle ore 21 ,

” Festa di Porta S.Agostino ” , un evento conviviale con rinfresco e dolci note . L'evento è curato dalla Pro Loco di Bevagna con il contributo dell'amministrazione comunale . In questi primi giorni del mese delle ferie per eccellenza Bevagna offre ai residenti e ai turisti una infinità di proposte estremamente interessanti . ” Abbiamo allestito un cartellone – conferma l'assessore alla Cultura , Oscar Proietti – adatto per ogni tipo di pubblico .

Chi rimane in città potrà divertirsi con della buona musica , con il cinema di alto livello , con l' enogastronomia e tante sfiziose degustazioni ” . Domenica 1 agosto è terminato il ” Festival della Pizza al Piatto ” . La manifestazione , come ogni anno , ha riscosso un grande successo . Tra pochi giorni inizierà , a Torre del Colle , ” Ferie in Allegria ” . E dopo ferragosto , a Cantalupo , apriranno gli stand della ” Festa della Lumaca “. Il mese di agosto , a Bevagna , è dunque sinonimo di allegria e completo relax .