Categorie: Istituzioni Spoleto

INIZIATO IL CORSO DI POTATURA DELLA COMUNITA' MONTANA

E' iniziato nella giornata di martedì 4 marzo u.s. il corso teorico-pratico di potatura della vite organizzato dalla Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano con la collaborazione dell'Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali.

La prima lezione teorica in aula, svoltasi presso la Biblioteca “Montagne di Libri” dell'Ente sita in Via dei Filosofi, n° 89, ha avuto quale tema principale la potatura invernale della vite. Alla lezione hanno partecipato ben trentasei allievi provenienti da varie parti della Regione. L'ampio consenso avuto, dimostra il sempre maggiore e crescente interesse che si riscontra nel territorio verso il settore vitivinicolo e le attività ad esso connesse.

Estrema soddisfazione viene espressa da parte del Presidente dell'Ente montano Vincenza Campagnani e da tutta l'Amministrazione che da sempre hanno posto come uno dei tanti obiettivi della propria azione di governo la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici locali.