Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

INIZIATIVE IN MEMORIA DI GIAN CARLO MENOTTI, SABATO 30 “…ASPETTANDO L'ANNO MENOTTIANO”

“… Aspettando l’Anno Menottiano”. È in programma sabato 30 aprile alle ore 21 al Teatro Caio Melisso il secondo appuntamento organizzato dal Comune di Spoleto, insieme al progetto “Omaggio all’Umbria”, in memoria del Maestro Gian Carlo Menotti.

L’evento, che sarà l’ultimo in calendario prima della presentazione ufficiale del programma dell’Anno Menottiano, avrà come protagonisti 29 giovanissimi e promettenti musicisti che presenteranno le composizioni di Antonio Vivaldi (Concerto in mi min. op. III n. 4 per 4 violini , archi e b.c.), Wolfgang Amadeus Mozart (Concerto n. 4 in re magg. per violino e orchestra Kv 218 e Concerto in do magg. per flauto , arpa e orchestra Kv 299) e Pablo de Sarasate (Zigeunerweisen per violino e archi).

Diretti dal Maestro Domenico Mason, saliranno sul palco del Caio Melisso l’arpista Marta Marinelli (16 anni), Matteo Sampaolo al flauto (21) e Laura Bortolotto, violinista di 15 anni. Insieme a loro anche la Giovane Orchestra Zinaida Gilels, composta da 26 musicisti di età compresa tra i 12 e i 24 anni.

La biglietteria del Teatro Caio Melisso sarà aperta sabato 30 aprile a partire dalle ore 16.30 (Intero € 10,00 – Ridotto € 7,00).