Categorie: Eventi Foligno

INIZIA DOMANI A CANCELLI E SCANDOLARO LA FESTA DELL'ASCENSIONE E DELLA SALVAGUARDIA DEL CREATO

Attesa per la Festa dell'Ascensione e della Salvaguardia del Creato che si svolgerà dal 4 al 5 giugno presso i Santuari diocesani dei SS. Pietro e Paolo di Cancelli e della Madonna del Riparo di Scandolaro.

La festa si aprirà, sabato 4 giugno, alle 17.30 con l’inaugurazione della Mostra sulla Salvaguardia del Creato a cura degli studenti degli Istituti Superiori II° grado di Foligno.

Alle 19.00 la Preghiera Ecumenica dal titolo “La terra aperta al cielo” presieduta da Mons. Giovanni NIZZI Vicario Generale della Diocesi di Foligno, Mons. Enzo GRECO Segretario della commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Umbra, Mons. Ugo UGHI Assistente Azione Cattolica Italiana, Diac. Mauro MASCIOTTI Direttore della Caritas diocesana.

Alle 21.00 presso piazza Sacrario dei Caduti di Cancelli l’evento “Guardare il cielo aiuta a camminare sulla terra” a cura di Arnaldo Duranti del Laboratorio di Scienze Sperimentali che guiderà con il telescopio la visione della volta celeste del pianeta Saturno ed i suoi anelli.

Domenica 5 giugno Sante Messe presso i santuari. Alle ore 13.00 frugale pranzo al sacco all’aperto nello spazio attiguo al santuario. Alle 15.00 negli spazi adiacenti alla Chiesa di Cancelli “Pomeriggio in gioco” per bambini, ragazzi, famiglie, anziani.

La Festa dell’Ascensione e della Salvaguardia del Creato è organizzata dall'Unità pastorale S. Eraclio-Cancellara e dalla Commissione diocesana per i problemi sociali e il lavoro, giustizia e pace, salvaguardia del creato, con il patrocinio della Comunanza di Cancelli. Inoltre hanno collaborato per realizzare i vari momenti l’ Oratorio “Don Mariano” e il Centro Sociale di Sant’Eraclio, l’Associazione “Girasole, il gruppo M.A.S.C.I. di Foligno, la Caritas diocesana, il Laboratorio di Scienze Sperimentali.