Categorie: Cronaca Istituzioni Terni

Infrastrutture/Piattaforma logistica Terni-Narni / Regione Umbria consegna a Provincia primo cantiere

È stato formalizzato questa mattina il passaggio del primo tratto della piattaforma logistica Terni-Narni dalla Regione alla Provincia di Terni. Al taglio del nastro, avvenuto sulla rotonda della Marattana, erano presenti l’assessore regionale Stefano Vinti e il presidente della provincia di Terni, Feliciano Polli. Il primo atto dell’infrastruttura è costato 600mila euro e sarà snodo fondamentale per il transito su gomma tra Terni-Narni e la E45.
“Si tratta di una grande opera per l’Umbria, per il territorio, in particolare in questa fase si dimostra come la Regione sia vicino alla comunità – così Stefano Vinti ha commentato il passaggio di testimone – da un punto di vista finanziario, anche in un momento di difficoltà economica. Oggi consegniamo alla provincia un’infrastruttura che permetterà un afflusso regolare, veloce e sicuro alla piazza logistica. C’è stato un investimento di circa 600mila euro – continua Vinti – per 2 mesi di lavoro; ancora una volta viene dimostrata la capacità e la professionalità dei tecnici della regione siamo sicuri – conclude l’assessore – che affidando quest’opera alla provincia di Terni, la affidiamo in buone mani”.
Nei momenti difficili e nei momenti di crisi bisogna investire sul futuro – così il presidente della provincia Feliciano Polli sulla piattaforma logistica Terni-Narni – in prospettiva è un elemento fondamentale per lo sviluppo del territorio; l’opera è frutto dell’impresa in collaborazione con la Regione, la Provincia e il comune di Narni, ed è una struttura fondamentale perché si posiziona sulla strada Marattana, strada provinciale, che agevolerà il traffico. L’acquisizione del pezzo del lavoro – continua Polli – è importante perché è stato fatto entro i tempi stabiliti, è stato fatto un buon lavoro e siamo sulla buona strada per il completamento dell’opera. La riuscita del cantiere evidenzia un dato positivo che va sottolineato, cioè la riuscita collaborazione per l’impresa tra più enti”.

© Riproduzione riservata