Infiorata, record visitatori a Spello | Foto, da Papa Francesco Supereroe a Calimero - Tuttoggi

Infiorata, record visitatori a Spello | Foto, da Papa Francesco Supereroe a Calimero

Carlo Ceraso

Infiorata, record visitatori a Spello | Foto, da Papa Francesco Supereroe a Calimero

Migliaia di turisti per l’evento. Traffico in tilt. Monsignor Sigismondi celebra la Santa Messa
Dom, 23/06/2019 - 17:12

Condividi su:


Infiorata, record visitatori a Spello | Foto, da Papa Francesco Supereroe a Calimero

Record di visitatori per l’Infiorata di Spello che da ieri sera sta registrano il tutto esaurito con qualche problema anche per la viabilità che, specie sulla superstrada, ha registrato lunghe code. Già dalle 9 di questa mattina il pubblico affezionato alle celebrazioni spellane ha invaso le vie della cittadina dove, per tutta la notte, gli artisti hanno realizzato i loro preziosi e profumati quadri.

Alle 10, presso la Chiesa di San Lorenzo Martire, si è celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi. Subito dopo è stata la volta della processione lungo tutto il percorso dell’infiorata. Da men di un’ora sono state aperte le taverne con menù a base di fiori.

Le opere hanno ovviamente sono tutte realizzate all’insegna dei simboli religiosi, della natura e dell’uomo. Ma c’è anche chi ha in modo simpatico riprodotto personaggi della realtà come dei fumetti che sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico: come quello che ritrae Papa Francesco che si apre il talare da cui spunta una gigantesca lettera “F” su maglia azzurra, come Superman. Non sfuggono neanche Diabolik e l’indimenticato Calimero con il suo “E’ un’ingiustizia però”.

Più tardi l’aggiornamento sul vincitore della edizione 2019 dell’Infiorata di Spello

® Riproduzione riservata

(photo Ce.Ga.)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!