Infanticidio Terni, autopsia rivela i motivi della morte del piccolo | La madre sotto choc - Tuttoggi.info

Infanticidio Terni, autopsia rivela i motivi della morte del piccolo | La madre sotto choc

Luca Biribanti

Infanticidio Terni, autopsia rivela i motivi della morte del piccolo | La madre sotto choc

Esperito l’esame autoptico dal prof. Bacci
Sab, 04/08/2018 - 13:00

Condividi su:


Morte ‘post partum’, è quanto emerso dall’esame autoptico eseguito dal prof. Bacci alle 9.00 di questa mattina sul corpicino del neonato abbandonato e trovato morto nei pressi di un supermercato di Terni.

Il bambino era dunque vivo quando è stato lasciato in prossimità di una siepe del parcheggio di un supermercato, ed è morto in seguito all’abbandono da parte della madre che, come confessato agli inquirenti, avrebbe agito da sola. Attualmente la donna è in stato di fermo, su disposizione del Pm Barbara Mazzullo, per violazione dell’art. 578 del Codice Penale “Infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale”.

L’abbandono, il caldo, la mancanza di cure hanno portato il piccolo alla morte per asfissia.

“La donna è sotto choc, spesso assente, in uno stato di prostrazionecosì Alessio Pressi, il legale difensore della 27enne ternana ritenuta responsabile dell’infanticidio, riferisce a TO sulle condizioni psicofisiche della donna che, proprio in questi minuti, si trova all’obitorio per il riconoscimento della piccola salma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!