Indelfab, Caparvi: "Rifinanziare accordo di programma"

Indelfab, mancato accordo tra azienda e sindacati: verso il licenziamento. Caparvi: “Rifinanziare accordo di programma”

Redazione

Indelfab, mancato accordo tra azienda e sindacati: verso il licenziamento. Caparvi: “Rifinanziare accordo di programma”

Ven, 18/06/2021 - 13:13

Condividi su:


La proposta del parlamentare e segretario regionale della lega

“Vicino ai lavoratori e ai territori direttamente colpiti”. E’ il commento del segretario della Lega Umbria Virginio Caparvi in merito al mancato accordo fra l’azienda Indelfab ed i sindacati che porterà al licenziamento di circa 537 lavoratori tra Umbria e Marche.

Le proposte

Ribadisco la necessità di passare ad un progetto di reindustrializzazione che preveda la ripresa occupazionale su Nocera Umbra e sulla fascia appenninica, duramente colpita dalla crisi della Ex Merloni e poi dal fallimento della Indelfab – prosegue Caparvi –  In attesa delle possibilità derivanti dalle proposte umbre del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), ho sollecitato sia l’assessore regionale Michele Fioroni sia il Ministro Giancarlo Giorgetti per il rifinanziamento dell’accordo di programma, auspicabilmente concentrando le risorse sui comuni realmente colpiti da questa grave crisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!