Mentre continuano le indagini serrate, da parte dei carabinieri della compagnia di Assisi, guidati dal capitano Rita Zacchia, per cercare di individuare gli autori della rapina al supermercato Conad City avvenuta nella serata di sabato, il sindaco e l’amministrazione comunale hanno portato oggi, lunedì 19 gennaio 2026, la loro vicinanza ai titolari e al personale dell’attività rapinata sabato sera da due uomini col volto travisato col passamontagna, uno dei quali armato di una pistola scacciacani.
Sono state raccolte le testimonianze dei dipendenti e dei clienti presenti al momento dell’irruzione dei due malviventi: confermato che i rapinatori hanno esploso un colpo di pistola e che avrebbero puntato l’arma contro la commessa che era alla cassa per farsi consegnare il denaro; al vaglio anche le immagini anche di quelle collocate nelle immediate vicinanze per cercare di raccogliere elementi utili per risalire agli autori del colpo – che ha fruttato poche centinaia di euro – e come siano fuggiti.
Dal sindaco Stoppini intanto arriva “la più sincera vicinanza e solidarietà ai dipendenti, alla direzione e a tutti i clienti che si sono trovati a vivere momenti di grande paura. Mi sono recato personalmente nel punto vendita – si legge in una nota – per incontrare i direttori Francesco Pallaracci e Maurizio Ercolanetti, e tutto lo staff, per ascoltare il loro racconto e portare la presenza concreta delle istituzioni. Ho trovato persone scosse, ma anche grande senso di responsabilità e collaborazione. La sicurezza dei cittadini e di chi lavora sul nostro territorio è una priorità assoluta. (…) Confido pienamente nel lavoro dei carabinieri della compagnia di Assisi, che ringrazio per l’immediato intervento e per le indagini in corso, e mantengo un costante contatto con le forze dell’ordine per monitorare la situazione. Il Comune è a totale disposizione per fornire ogni supporto utile, anche sul fronte della prevenzione e del rafforzamento delle misure di sicurezza sul territorio. Alla comunità di Rivotorto e a tutte le persone coinvolte – conclude il sindaco – va il mio impegno personale e istituzionale: non siete soli”.





