Città di Castello

Incrocio ‘Piscine’, senso unico a destra “ignorato” (da sempre) | Multati 5 “furbetti” in poche ore

Quell’incrocio dove…“bé stavolta passo di qua“. E’ successo (e non dite bugie) almeno una volta ad ogni singolo tifernate di trasgredire il senso unico che da Via Malfatti “dovrebbe” condurre obbligatoriamente a destra, immettendosi in Via Engels (in direzione della rotonda della Madonna del Latte).

Allo stop di questa pericolosa intersezione all’altezza delle piscine comunali, infatti, non tutti rispettano il codice della strada, semplicemente perché (e siate sinceri) immettersi in via Engels svoltando a sinistra…si fa prima! Tutto questo mettendo ovviamente in pericolo l’incolumità di tutti…

Oggi (giovedì 16 giugno), però, a seguito di numerose segnalazioni pervenute al Comando della Polizia municipale, una pattuglia ha deciso di recarsi sul posto per dei controlli, al fine di verificare il rispetto della segnaletica che pretende, anzi obbliga, la svolta a destra.

I vigili urbani, in poche ore, hanno rilevato ben 5 infrazioni del senso unico, con altrettanti automobilisti “pizzicati” mentre da via Malfatti si immettevano in via Engels “tagliando” a sinistra. Tutti loro sono stati multati come vuole il Codice della strada.

Va ricordato che proprio al fine di migliorare la sicurezza stradale di questo incrocio – in passato teatro di incidenti anche con conseguenze gravi – nel febbraio 2020, dopo verifiche e sopralluoghi congiunti, il Comando di Polizia Municipale e il Servizio di Viabilità del Comune decisero di istituire il senso unico a destra per l’immissione da Via Malfatti in via Via Engels. Ma a quanto pare, dopo oltre 2 anni, non tutti sembrano aver capito…