Incrocio killer San Giustino, ennesimo incidente tra auto / Due feriti - Tuttoggi.info

Incrocio killer San Giustino, ennesimo incidente tra auto / Due feriti

Davide Baccarini

Incrocio killer San Giustino, ennesimo incidente tra auto / Due feriti

Una Lancia Y non dà la precedenza e si scontra con una Jeep / Il sindaco Fratini interviene su Facebook e garantisce "La rotonda si farà"
Dom, 04/01/2015 - 13:04

Condividi su:


L’ennesimo incidente si è consumato nell’ormai famoso e temibile “incrocio killer” tra la SS 73/bis per Urbino e la viabilità comunale di San Giustino. Lo scontro tra una Jeep e una Lancia Y sarebbe avvenuto intorno alle 11.30 di questa mattina, per colpa di una mancata precedenza da parte del secondo mezzo: la Lancia Y, guidata da un signora di San Giustino, si sarebbe immessa nella strada principale e avrebbe colpito sulla fiancata la Jeep che stava sopraggiungendo, con a bordo una coppia di Livorno. Tutti e tre i coinvolti sono stati trasportati all’ospedale di Città di Castello ma solo le due signore sarebbero state ferite in modo non grave. Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri di San Giustino e Citerna e un mezzo del 118.

Dal 2010 il consigliere regionale Gianluca Cirignoni si batte per la messa in sicurezza di questo tratto stradale, teatro di tantissimi incidenti, anche mortali. L’esponente di Umbria Popolare-Ncd ha più volte sollecitato le istituzioni, organizzato manifestazioni e raccolte firme. Anche il consigliere comunale di San Giustino Corrado Belloni presentò un esposto alla locale stazione dei Carabinieri.

Il sindaco di San Giustino Paolo Fratini è intervenuto su Facebook e ha dichiarato: “La rotonda si farà. È stato raggiunto un accordo con Anas proprietario della strada. Abbiamo presentato il progetto in Regione per il cofinanziamento. Affidato il progetto definitivo per la bretella stradale con la rotonda anche all’incrocio tra la strada di bocca tra aria e la citernese davanti alla ditta SIFAR. Tempi di realizzazione entro il 2015″.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!