Categorie: Cronaca Foligno

Incidenti tra Foligno e Spello, traffico rallentato

Sono due gli incidenti accaduti nella tarda mattina di oggi tra Foligno e Spello, e che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco, il soccorso sanitario e le forze dell’ordine.

Il primo, in ordine di tempo, è avvenuto sulla Centrale Umbra, all’altezza di Spello. Un uomo, per motivi ancora in fase di accertamento, è uscito di strada finendo la corsa fuori dalla carreggiata. Nell’impatto non risultano coinvolti altri veicoli. L’uomo è stato soccorso dal tempestivo arrivo del personale sanitario del 118: trasportato al pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, dopo un primo controllo in cui gli è stato riscontrato un trauma cranico, è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia di Perugia per ulteriori accertamenti. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Sulla strada statale Flaminia, un multi tamponamento ha invece creato alcune problematiche alla viabilità. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’ex-Onpi uscita Sant’Eraclio, ed ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava azoto liquido, e le due auto che lo seguivano. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco ed ambulanza, anche gli agenti della Polstrada per i rilievi del caso e garantire lo scorrimento sicuro del traffico.