Incidenti con auto e motorini, trovati ubriachi | Pure giovanissimi con sigarette "truccate"

Incidenti con auto e motorini, trovati ubriachi | Pure giovanissimi con sigarette “truccate”

Massimo Sbardella

Incidenti con auto e motorini, trovati ubriachi | Pure giovanissimi con sigarette “truccate”

I carabinieri annunciano che saranno intensificati i controlli in tutta la provincia di Perugia
Ven, 06/12/2024 - 12:41

Condividi su:


Incidenti con auto e ciclomotori, i carabinieri li hanno trovati ubriachi. Diversi gli interventi effettuati dai militari del Comando provinciale di Perugia, che a seguito di incidenti o di controlli sulla strada hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia e a quella di Spoleto otto persone, tre delle quali segnalate anche alla locale Prefettura perché assuntrici di droga.

Giovanissimi a Città di Castello

A Città di Castello gli interventi hanno riguardato giovanissimi appena maggiorenne. Un 19enne del luogo, sorpreso alla guida con sintomatologia compatibile a pregressa assunzione di sostanze alcoliche, è risultato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 0.86g/l.
Un 19enne e un 20enne, di origini straniere, ma domiciliati a Città di Castello, ed un 19enne del posto, in due distinte circostanze, sono stati trovati in possesso, i primi due di hashish, mentre il terzo di una sigaretta artigianale parzialmente fumata, contenente anch’essa droga.

Cade col ciclomotore

E’ risultato ubriaco, con tasso alcolemico di 2,73 g/l (per cui la patente gli è stata ritirata e il motociclo sottoposto a sequestro) il 35enne straniero che a San Giustino si è ferito andando fuori strada. Al controllo dei carabinieri della Stazione di San Giustino è appunto risultato positivo all’alcol-test.

Nel Tuderte due incidenti perché ubriachi

Una 30enne e un 25enne, entrambi italiani, in due diverse circostanze, hanno avuto un incidente con le loro auto, senza il coinvolgimento di altri mezzi. L’Aliquota radiomobile dei carabinieri di Todi li ha sottoposti a controllo etilometrico: sono risultati positivi con un tasso rispettivamente pari a 1,38 g/l e 0.89g/l. Per cui la patente di guida è stata ritirata ad entrambi.

Controlli al Trasimeno

L’Aliquota Radiomobile di Città della Pieve ha fermato un 30enne, residente in un’altra regione, alla guida della propria autovettura e lo sottoposto ad accertamento etilometrico: l’uomo è risultato positivo con un tasso di ebbrezza alcolica pari a 1,16g/l.
Un 46enne è stato invece sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 2,54 g/l: patente di guida ritirata e veicolo sottoposto a sequestro.

A Foligno e Nocera Umbra

A Foligno un 20enne del posto, fermato alla guida della propria autovettura e sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato positivo con un tasso di ebbrezza alcolica pari a 1,16g/l.

I carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno fermato per un controllo un 39enne straniero, residente in zona, alla guida della propria autovettura. L’uomo è risultato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 1,32g/l.

Proseguiranno i controlli

In relazione alle sanzioni comminate per la guida in stato di ebbrezza alcolica,i carabinieri ricordano che il valore minimo del tasso alcolemico pari a 0,50 g/l, se superato, dà luogo a illeciti previsti dal Codice della Strada, che comportano violazioni di natura amministrativa e penale, a seconda dell’entità dello stato di intossicazione raggiunto. Le attività di istituto dei Comandi dell’Arma proseguiranno su tutto il territorio provinciale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!