Incidenti sull'Apecchiese, Rossi chiede maggiori controlli "Motociclisti benvenuti, gli esaltati no" - Tuttoggi.info

Incidenti sull’Apecchiese, Rossi chiede maggiori controlli “Motociclisti benvenuti, gli esaltati no”

Redazione

Incidenti sull’Apecchiese, Rossi chiede maggiori controlli “Motociclisti benvenuti, gli esaltati no”

Gio, 06/07/2023 - 09:39

Condividi su:


Continua a salire il numero di incidenti (anche mortali) lungo la Sr 257, l'ultimo è avvenuto domenica scorsa | Il consigliere regionale Rossi scrive ai prefetti di Umbria e Marche "Nel weekend queste strade diventano circuiti!"

Dopo l’ultimo (l’ennesimo) incidente di domenica scorsa (2 luglio) tra Apecchio e Piobbico – un frontale auto-moto fortunatamente non mortale – si torna inevitabilmente a parlare di sicurezza sulla Sr 257 “Apecchiese”.

Stavolta a muoversi è il consigliere regionale di Civici Marche Giacomo Rossi, che ha deciso di scrivere (nuovamente) ai Prefetti di Pesaro-Urbino e Perugia per chiedere maggiori controlli delle forze dell’ordine, sia lungo l’Apecchiese sia lungo la Ss 73 bis di Bocca Traboria, anch’essa frequentatissima dai centauri.

Nelle missive inviate Rossi ha chiesto di porre l’attenzione sull’annosa questione legata ai comportamenti di alcuni motociclisti sulle due arterie, una problematica che si accentua sempre nel periodo estivo,dove nei giorni festivi e prefestivi entrambe le strade si trasformano in veri e propri circuiti e alcuni sfoggiano la potenza dei propri motori con sorpassi azzardati, tagli di curve e sforamenti dei limiti di velocità“.

Ciò ovviamente avviene a discapito di tutti gli altri: residenti, pedoni, ciclisti, automobilisti vacanzieri e centauri per bene, che vorrebbero godersi questi luoghi senza il rischio che qualche esagitato metta a repentaglio la propria ed altrui vita“.

Il grave incidente avvenuto domenica scorsa sull’Apecchiese secondo Rossi “è solo l’ultimo degli episodi che attesta questa situazione di pericolo. Come già affermato più volte, i motociclisti sono e saranno sempre i benvenuti nell’Appennino e nelle Aree interne ma si chiede di porre in atto maggiori controlli efficaci e duraturi, al fine di isolare e sanzionare comportamenti scorretti e pericolosi, nonché tutelare i veri appassionati di mototurismo. I motociclisti sono i benvenuti, gli esaltati invece stiano a casa o vadano al massimo in una pista”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!