Aggiornamento- h 08,45 del 19 giugno- Sono due e non tre (come risultava dalle prime sommarie informazioni di questa notte), le auto coinvolte nell’incidente accaduto sulla Flaminia nei pressi di San Giacomo di Spoleto. La dinamica dello stesso sembra confermare l’impatto frontale tra i due mezzi, sui quali viaggiavano in totale 4 persone, tra cui una bambina in tenera età. Sul posto 3 ambulanze del 118 che hanno trasportato tutte le persone coinvolte all’Ospedale di Foligno dove, fortunatamente non sono state riscontrate condizioni preoccupanti per nessuno di loro. Tutti infatti sono rimasti sempre vigili anche se lo spavento e qualche ammaccatura per gli adulti ha consigliato ai sanitari operanti, l’osservazione per qualche ora presso il nosocomio folignate. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco e due pattuglie dei Carabinieri ai quali ora spetta ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
———–
Sono almeno quattro le persone ferite nell’incidente che questa notte ha coinvolto tre auto sulla strada statale Flaminia, tra Spoleto e la frazione di San Giacomo.
Sul posto l’assistenza dei sanitari del 118, presenti con tre ambulanze e un mezzo dei Vigili del fuoco, oltre alle forze dell’ordine. La viabilità è stata interrotta nei due sensi di marcia. Non è esclusa la presenza di un quarto mezzo, coinvolto nel sinistro, che si sarebbe però allontanato prima dell’arrivo dei soccorsi.
L’impatto, dovuto con ogni probabilità allo sbandamento di una delle vetture, è accaduto all’altezza del restringimento e deviazione della carreggiata, a causa dei lavori per il lavori del raddoppio della linea ferroviaria. Un cantiere che da anni ‘segna’ la viabilità della strada di collegamento interno tra Campello sul Clitunno e la città del Festival, causando non pochi disagi e rendendone pericolosa la percorrenza.