Categorie: Cronaca Terni

Incidente sulla E-45 | Autovettura si ribalta a San Gemini

Aggiornamento del 29/03/2016:  L’uomo rimasto coinvolto nell’incidente di ieri è stato tenuto sotto osservazione presso l’Ospedale Santa Maria di Terni per un trauma cranico. Le condizioni generali del ferito non destano però particolari preoccupazioni.


Ancora un incidente sulla E-45. Questa mattina alle 5.50 un’autovettura fuori controllo si è ribaltata sulla superstrada in prossimità dell’uscita San Gemini Sud. L’auto stava procedendo in direzione Terni, quando per cause ancora in corso di accertamento il conducente ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato su sé stesso. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Terni e un’unità del 118 che ha provveduto a trasportare il ferito in ospedale. Sul posto anche la polstrada che ha consentito di svolgere in sicurezza le operazioni di soccorso e ha permesso di ripristinare la circolazione.

Ieri mattina all’interno della galleria di Collecapretto (San Gemini), tratto in cui si circola su un’unica carreggiata, un tamponamento a catena che aveva coinvolto almeno tre vetture ha costretto gli automobilisti a invadere la corsia opposta fino all’arrivo dei soccorsi. Non è la prima volta che nel tratto interessato dai lavori dell’Anas avviene questa pericolosissima invasione di corsia. Nella galleria si sono registrati almeno tre casi analoghi negli ultimi 4 mesi. Un primato decisamente poco rassicurante .