Aggiornamento h 16,07- È un macedone di 52 anni (M.R. le sue iniziali), la vittima dell’incidente stradale mortale di stamattina. Il figlio dell’uomo, un 19enne residente nel perugino, è stato portato a Perugia in codice rosso e operato d’urgenza: le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili. Il giovane, che sedeva dal lato passeggero, non è in pericolo di vita.
Secondo le prime informazioni della Polizia Stradale di Foligno, a causare il tragico incidente potrebbe essere stata una manovra azzardata della vittima, alla guida di un’Alfa Romeo: il camion avrebbe frenato per evitare l’impatto, ma lo schianto è stato inevitabile. L’autista del mezzo pesante, 62 anni, è rimasto ferito leggermente ed ha rifiutato il trasporto in ospedale rimanendo sul posto.
Aggiornamento h 11,53- Anas comunica che la strada statale 75 “Centrale Umbra” è stata riaperta in entrambe le direzioni in località Santa Maria degli Angeli (Assisi), dopo l’ incidente mortale di questa mattina aveva reso necessaria la chiusura del tratto nelle prime ore della mattinata. Permangono rallentamenti in via di smaltimento. L’incidente si era verificato in un tratto dove la circolazione è regolata a doppio senso di marcia per lavori.
Aggiornamento h 10,12- Si tratta dunque di un morto ed un ferito grave il bilancio definitivo del tragico incidente accaduto questa mattina presto sulla SS75 all’altezza di Santa Maria degli Angeli.
Per la vittima, un 5oenne conducente dell’autovettura, non c’è stato nulla da fare e l’uomo sarebbe morto sul colpo. Per il ferito invece, dalle prime informazioni un giovane parente della vittima che viaggiava al suo fianco, le condizioni sono gravi, ed è stato ricoverato in codice rosso con numerose fratture agli arti inferiori. Sul posto come già detto, anche la Polizia Stradale che sta eseguendo tutti i primi accertamenti del caso per ricostruire la dinamica del tragico impatto.
Drammatico incidente stradale questa mattina intorno alle 7 sulla Ss75 Centrale Umbra, all’altezza di Santa Maria degli Angeli. Lo scontro (si sarebbe trattato di un tamponamento) ha coinvolto un tir ed un’auto, nel tratto in cui sono in corso i lavori da parte dell’Anas, in direzione Perugia. Nel violento impatto una persona è morta ed un’altra è rimasta ferita, soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia, di cui non sono al momento note le condizioni.
Sul posto sono presenti gli uomini della polizia stradale di Foligno che stanno regolamentando la viabilità, semiparalizzata, sia per la gravità del sinistro che per il cantiere dei lavori allo svincolo. Sul posto anche le ambulanze di Assisi e Perugia e i vigili del fuoco di Assisi.
(Modificato h 14,11)