Ennesimo lunedì di passione per il traffico lungo Ss75, E45 e raccordo Perugia – Bettolle per due incidenti stradali. Ed un terzo incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo, lungo la coda causata dal camion intraversato lungo la E45.
Il primo incidente è avvenuto dopo le 8 del 14 febbraio nella zona delle gallerie, in direzione nord, con più auto coinvolte.
Diversi i chilometri di coda che si sono registrati in direzione del capoluogo di regione. Le lunghe file, infatti, partivano da prima di Collestrada, lungo la Ss75.
E se dopo un paio d’ore la situazione è tornata alla normalità in direzione nord, intorno alle 11 un altro incidente ha paralizzato il transito lungo la E45, in zona Ponte San Giovanni, in direzione sud (verso Collestrada, la Ss75 e verso l’Alta Valle del Tevere). Con pesanti ripercussioni anche sul raccordo, in direzione opposta rispetto al caos della prima mattinata di lunedì.
A causare l’ingorgo questa volta è un mezzo pesante che si è intraversato lungo la carreggiata, bloccandola. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Perugia.
Anas fa sapere che, in direzione Cesena, la strada è chiusa ed il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Balanzano. Per i veicoli provenienti dal raccordo autostradale Perugia-Bettolle e diretti sulla E45 è chiuso l’innesto in direzione Cesena (uscita obbligatoria in direzione Roma). Al momento si registrano rallentamenti da Prepo all’innesto E45.
A causa dello sversamento di gasolio è temporaneamente chiusa anche la corsia di sorpasso della carreggiata opposta (direzione Perugia) dove si registrano rallentamenti tra Collestrada e Ponte San Giovanni. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.
Proprio mentre erano in corso le operazioni di rimozione del tir intraversato da parte dei vigili del fuoco con la supervisione della polizia stradale di Perugia, all’altezza di Collestrada si è verificato un terzo incidente. Si è trattato di un tamponamento tra mezzi pesanti, con la cabina di guida del veicolo che ha tamponato l’altro molto danneggiata. Non si conoscono al momento le condizioni di eventuali feriti.
(ultimo aggiornamento alle 14.20)