Categorie: Città di Castello Cronaca

Incidente Nocera, 13enne ancora in coma / Aggiornamenti

Aggiornamento ore 17

Nella serata odierna (martedì 17 giugno) è prevista una Tac di controllo per la 13enne. A richiedere l’esame  al servizio di Neuroradiologia sono stati i medici del reparto rianimazione del S. Maria della Misericordia, per verificare l’entità della lesione cerebrale (per la precisione un trauma cranico nell’area della “rocca petrosa”) riscontrata dalla giovane all’arrivo in ospedale. Dall’esito dell’esame dipenderà il percorso terapeutico, che verrà concordato successivamente con i neurochirughi . I sanitari si augurano di poter quindi procedere ad una progressiva diminuzione dei farmaci per poi passare al risveglio della paziente. La prognosi continua ad essere riservata.

——————————————–

E’ ancora in coma farmacologico, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, la 13enne colpita dal pesante cancello automatico a Maccantone, frazione di Nocera Umbra. La giovane vittima è in queste condizioni da sabato 14 giugno, giorno in cui è avvenuto il fatto, dopo aver riportato un trauma cranico “importante”. Le cause dell’incidente, dopo le prime ipotesi riportate nei giorni scorsi, sono ancora in fase di accertamento.

Durante quest’ultima notte non ci sarebbero comunque stati peggioramenti e, in giornata, i medici potrebbero decidere di diminuire i sedativi, vista anche la positività del quadro clinico. Esiste anche la possibilità che venga sciolta la prognosi, tuttora riservata.