Categorie: Cronaca Perugia

Incidente nella notte in Via San Girolamo: la strada bloccata per diverse ore dai mezzi di soccorso

Ale. Chi.

Incidente nella notte in Via San Girolamo, l'antica strada che collega Perugia e Ponte San Giovanni: la denuncia arriva da una lettrice di Tuttoggi, che già altre volte aveva segnalato i problemi riguardanti questo trato di strada, che ha visto un aumento del traffico piuttosto consistente, e che probabilmente aumenterà ancora in futuro a causa delle nuove costruzioni di Ponte San Giovanni e Balanzano.

L'incidente ha richiesto l'intervento di 3 pattuglie dei carabinieri, 3 mezzi dei vigili del fuoco, 1 ambulanza e 1 mezzo dell'Aci: Via San Girolamo è stata così chiusa al traffico per diverse ore. Per fortuna nessun ferito è stato coinvolto nell'incidente.

“Purtroppo scrivo perché per l'ennesima volta c'è stato un incidente nella notte di ieri, nello stesso punto dove ho già denunciato in passato (per mezzo stampa e email al sindaco e Vice Sindaco) una serie di incidenti”, scrive la lettrice.

Una strada che sembra essere pericolosa, in particolare per i pedoni, che “non possono neppure buttare la spazzatura con tranquillità visto che i secchi sono spesso dal lato opposto della strada e non è facile andare a trovare un vicino per la grande mancanza di spazio per pedoni e l'alta velocità delle autovetture”. Il Comune è intervenuto per cercare di regolarizzare la situazione, ma gli “speed check” arancioni lungo la strada pare siano vuoti, tanto che nessuno ci fa più caso. Mancano poi i mezzi pubblici, dununcia la sigora, perciò i pedoni “percorrono a loro rischio e pericolo la strada a piedi”.

Riproduzione riservata