Spoleto

Incidente mountain bike, elisoccorso e Polizia sul posto | Aggiornamenti

Un incidente in mountain bike si è verificato poco prima delle 11 di domenica 17 settembre. L’incidente è avvenuto nei boschi di Fogliano. A quanto è dato sapere, un uomo (all’inizio si è temuto fosse interessato un bambino) intento alla escursione in mountain bike con un amico è precipitato da un disllivello di circa 2 metri.

Il ciclista, in realtà un 67enne e non un cinquantenne come riportato inizialmente, era caduto in un dirupo con la sua e-bike. All’arrivo dei soccorritori si trovava a testa in giù da circa mezz’ora. L’allarme è scattato immediatamente e il 112 ha allertato anche l’elisoccorso delle Marche. Nonostante apparisse in buone condizioni di salute, il personale del 118 ha ritenuto opportuno elitrasportare il biker all’ospedale di Terni a causa di patologie cardiopolmonari preesistenti.

Il recupero è stato effettuato grazie alla collaborazione tra i Vigili del fuoco di Spoleto e il personale SASU. Sul posto dell’incidente anche gli agenti del Commissariato di Spoleto che seguono gli sviluppi.

Articolo in aggiornamento