Cronaca

Incidente per Luca Innocenzi: fuori dalle Quintane di Ascoli, a rischio la Rivincita

Un incidente in sella al suo scooter, impedirà la partecipazione di Luca Innocenzi alle giostre della Quintana di Ascoli e mette a serio rischio la partecipazione a quella settembrina di Foligno.

La notizia dell’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, che ha visto finire in terra il giovane fantino lungo viale Firenze a seguito dell’impatto con un auto, è subito rimbalzata nelle vicine Marche e negli ambienti quintanari ascolani.

Innocenzi è stato prontamente trasportato al San Giovanni Battista di Foligno per tutti gli accertamenti del caso, ed è stato ricoverato: i medici hanno riscontrato una fattura alla vertebra che – per l’appunto – lo terrà fermo per alcune settimane.

Sembrerebbe ci sia un problema anche ad una clavicola, tutto ciò comprometterebbe la preparazione tecnica con la Quintana della Rivincita.

Proprio nella giostra ascolana il cavaliere folignate dal 2010 ad oggi è stato capace di vincere nove palii, arrivati grazie a 4 doppiette nel 2010, 2011, 2014, 2015 ed il successo di agosto 2012.

Sette le vittorie ottenute in sella a Dorilas e due quelli conquistati nel 2015 su Try Your Luck, cavallo con il quale ha anche abbattuto ogni singolo record di giostra, tempo più veloce, punteggio di tornata e punteggio complessivo di giostra.