Categorie: Cronaca Spoleto

Incidente con la moto, soccorso da una sposa

Nonostante l’abito bianco, la sua indole di aiutare gli altri ha prevalso: è stato così che una dottoressa durante il giorno del suo matrimonio vedendo un motociclista ferito in terra nei pressi di Spoleto ha deciso subito di fermare l’auto nuziale con corteo di invitati al seguito per prestare le prime cure all’uomo. Incurante di sporcare l’abito bianco per colpa del fango, visto l’acquazzone che aveva caratterizzato la giornata. Il centauro avrebbe fatto tutto da solo, finendo fuori strada e riportando traumi all’addome fortunatamente non gravissimi. A prestargli le prime cure  – in attesa dell’arrivo del 118 – è stata proprio la sposa, che ora l’uomo, tramite un amico, cerca per ringraziare.

La curiosa vicenda, avvenuta domenica, ha visto come protagonista un medico, una donna originaria della Valnerina. A raccontare la storia, per cercare di rintracciarla, è stato un amico del motociclista, sulla pagina Facebook “Spoleto. Segnalazioni, Sfoghi, Consigli…”. E subito è scattata la caccia alla dottoressa, ben presto individuata.

Salve a tutti, – ha scritto l’uomo, un romano, su Facebook – spero di poter avere un vostro aiuto, domenica scorsa un mio amico ha avuto un incidente in moto nei pressi di Spoleto, caso ha voluto che un corteo nuziale stesse passando di lì e la sposa fosse un medico, non curante del fango lei si è precipitata a soccorrerlo, vorremmo ringraziarla ma non abbiamo i dati. Se qualcuno fosse al corrente della vicenda e conosce la persona mi può contattare cortesemente?”. 

Una storia che ha ben presto fatto il giro della città e del web, con il plauso di decine di persone.