Spoleto

Incidente all’incrocio di San Sabino, ferita una donna

Ennesimo incidente stradale, fortunatamente non grave, a San Sabino, all’altezza dell’incrocio con via Ginsberg e la chiesa. A scontrarsi – lunedì mattina intorno alle 9,30 – sono state due auto, per cause al vaglio degli agenti della polizia locale. Una donna è rimasta ferita e soccorsa da un’ambulanza del 118. Avrebbe riportato traumi lievi. Illeso, invece, il conducente dell’altro veicolo.

L’incrocio in questione molto spesso è stato teatro di incidenti stradali, anche seri. Anche perché interessa una strada comunale molto trafficata, anche da mezzi pesanti, di congiunzione tra la bretella di Colle San Tommaso e l’imbocco della Tre Valli; un tratto rettilineo dove molto spesso viene superato il limite di velocità nonostante alcuni speed check posizionati da diversi anni.

Della viabilità della zona, tra l’altro, si è parlato qualche settimana fa in consiglio comunale, grazie ad una interpellanza del consigliere comunale Alessandro Cretoni che già in passato si era fatto portavoce di una petizione popolare dei residenti di San Sabino. L’assessore Manuela Albertella – seguita poi dal sindaco Andrea Sisti – aveva confermato la criticità esistente su quella strada, anche nell’incrocio più a sud, all’altezza del cimitero di San Sabino (dove si pensa di realizzare in futuro una rotatoria), annunciando una progettazione più approfondita per il futuro nella zona.