Spoleto

Incidente all’alba allo svincolo sud, 26enne era ubriaco: denunciato

E’ risultato positivo all’alcoltest l’automobilista che all’alba di venerdì ha provocato un incidente stradale allo svincolo sud di Spoleto.

Lo scontro era avvenuto intorno alle 6 del mattino: un’auto condotta da una 33enne umbra che viaggiava sulla Flaminia in direzione Terni era stata travolta da una Mercedes che proveniva dalla strada di Monteluco. Alla guida di quest’ultimo veicolo c’era un giovane di 26 anni, risultato poi positivo all’alcoltest a cui è stato sottoposto dai carabinieri della Compagnia di Spoleto intervenuti sul posto.

Incidente allo svincolo sud, disposto ritiro patente e libretto

Nell’impatto allo svincolo sud, la 33enne era rimasta ferita in modo fortunatamente non grave, ma comunque sottoposta ad accertamenti all’ospedale di Spoleto.

Per il 26enne oltre alla denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, è stato disposto il ritiro dei documenti di guida e circolazione del veicolo visto il tasso alcolemico riscontrato.

Il bilancio degli altri controlli dei carabinieri

Non è stato l’unico automobilista denunciato perché ubriaco alla guida nei giorni scorsi dai carabinieri spoletini. Anche il conducente di un altro veicolo, sottoposto ad etilometro, è stato infatti trovato con un tasso alcolemico oltre il limite. Pure in quel caso è scattato, oltre alla denuncia, il ritiro dei documenti di guida e circolazione.

Un 35enne, invece, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti perché trovato in possesso di 9 grammi di hashish.

I militari dell’Arma, nel corso delle attività di controllo del territorio e delle strade, hanno inoltre elevato 11 contravvenzioni al Codice della strada, ritirando 2 patenti. In tutto sono stati fermati 182 veicoli e controllate 204 persone, 22 delle quali già note alle forze dell’ordine.