Inchiesta su Unicusano, Bandecchi rinviato a giudizio - Tuttoggi.info

Inchiesta su Unicusano, Bandecchi rinviato a giudizio

Redazione

Inchiesta su Unicusano, Bandecchi rinviato a giudizio

Mar, 17/02/2026 - 12:31

Condividi su:


Rinviato a giudizio per evasione fiscale Stefano Bandecchi, nell’ambito della nota inchiesta della Procura di Roma relativa all’università Unicusano. Oltre all’attuale sindaco di Terni, dovranno comparire a giudizio anche altre 3 persone. La prima udienza del processo è fissata per il 4 giugno.

Nel fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Roma si contesta alla Unicusano di aver svolto attività commerciali in misura prevalente rispetto all’attività istituzionale, investendo circa l’80% del proprio patrimonio in società commerciali attive in diversi settori, dalla compravendita immobiliare al confezionamento di generi alimentari, dal trasporto aereo charter alla gestione di centri benessere. Con tali modalità, è l’accusa, l’Unicusano avrebbe evaso imposte per oltre 20 milioni di euro.

Bandecchi è accusato anche di aver acquistato – per finalità non legate alla formazione universitaria – auto di lusso ed un elicottero.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!