Inceneritore di Terni: centinaia di cittadini manifestano contro la riaccensione - FOTO TO® - Tuttoggi.info

Inceneritore di Terni: centinaia di cittadini manifestano contro la riaccensione – FOTO TO®

Redazione

Inceneritore di Terni: centinaia di cittadini manifestano contro la riaccensione – FOTO TO®

Sab, 27/10/2012 - 19:55

Condividi su:


Riccardo Foglietta

Si è svolta oggi pomeriggio la manifestazione di protesta, organizzata dal Comitato No Inceneritori Terni, contro la riaccensione dell’inceneritore Terni ENA. Centinaia di cittadini si sono ritrovati, a partire dalle ore 16:00, in Piazzale della Rivoluzione Francese ed hanno successivamente organizzato un corteo che ha attraversato la città passando per Piazza Tacito ed è infine approdato nei pressi di Palazzo Spada, sede del Comune di Terni. La manifestazione, che ha visto la partecipazione della street band locale Concabbanda, si è svolta in maniera pacifica, catturando l’attenzione dei diversi passanti incontrati lungo il tragitto nonostante la pioggia che in alcuni momenti ha rischiato di compromettere la riuscita dell’iniziativa. Gli slogan dei manifestanti hanno chiaramente espresso il loro disagio e le loro preoccupazioni riguardo le possibili conseguenze per la salute dei cittadini ternani in caso di una riaccensione dell’inceneritore, chiamando direttamente il sindaco Di Girolamo a prendere una posizione in merito alla questione anche in virtù della sua professionalità in ambito medico. Il Comitato No Inceneritori Terni fa comunque sapere che: “La lotta per la salvaguardia della salute e dell’ambiente nel nostro territorio è appena iniziata. Continueremo con la nostra mobilitazione, con incontri, dibattiti, monitorando e denunciando qualsiasi passo falso di Terni Ena e Comune, che vada ad aggravare ancora di più la nostra sempre più compromessa salute.”

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!