Cronaca

Incendio a Narni, a fuoco un bosco | In soccorso i canadair – AGGIORNAMENTI

Articolo aggiornato ore 09.31 del 6 agosto – I vigili del fuoco di Terni e Amelia hanno lavorato per tutta la notte e continuano a monitorare la situazione a seguito dell’incendio sviluppatosi nel bosco tra Taizzano e Narni nel pomeriggio di ieri. In base a quanto riferito dagli stessi vigili del fuoco, le operazioni di spegnimento dell’ampio rogo sono terminate intorno alle 19.30 di ieri. Durante la notte, si è poi proceduto al monitoraggio, per scongiurare che nuovi roghi potessero accendersi. Questa mattina gli operanti sono ancora sul posto per le operazioni di bonifica.

Ore 17.56, 5 agosto – Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in un bosco tra Taizzano e Narni, in provincia di Terni. Sul posto si sono portate tre squadre dei vigili del fuoco di terra e due mezzi aerei. In tutto 35 le persone al lavoro per riuscire a domare le fiamme, insieme al comandante che ha provveduto a coordinare i lavori.

Il pronto intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Terni ha scongiurato per poco, grazie all’immediato intervento, che l’incendio in atto nella cittadina, sviluppatosi a ridosso del centro storico di Narni, potesse causare il rogo di una abitazione in via XX Settembre. Le fiamme avevano infatti già aggredito le persiane in legno della casa dove in quel momento non si trovava nessuno.

Su Facebook con un suo post è intervenuto anche il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, il quale ha scritto: “situazione gestita dai vigili del fuoco. Avvertire comunque chi ha le auto parcheggiate lungo la strada dalla caserma dei Carabinieri in poi“.

La situazione resta sotto controllo, dopo che i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme e a scongiurare il pericolo che queste ultime arrivassero a lambire il centro abitato.

©Riproduzione riservata

Articolo aggiornato ore 09.27 del 6 Agosto 2017