Incendio Biondi, i dati dell'Arpa sull'inquinamento

Incendio Biondi, i dati dell’Arpa sull’inquinamento

Redazione

Incendio Biondi, i dati dell’Arpa sull’inquinamento

Nell'aria non ci sono anomalie, si attendono i referti sui metalli pesanti
Mar, 30/06/2020 - 18:27

Condividi su:


Incendio Biondi Recuperi, primi dati dell’Arpa sul monitoraggio della qualità dell’aria. Per l’Arpa le prime analisi relative all’inquinamento dell’aria a seguito dell’incendio dell’impianto di trattamento rifiuti di Ponte San Giovanni non evidenziano valori anomali.

Nello specifico il mezzo mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria posizionato dai tecnici dell’Agenzia in prossimità del rogo ha misurato valori normali di PM10, benzene, monossido di carbonio e ossidi di azoto.

Anche i microinquinanti organici (policlorobifenili, diossine e idrocarburi policiclici aromatici tra cui il benzo(a)pirene) rilevati dalle stazioni di monitoraggio fisse di Ponte San Giovanni e Torgiano-Brufa <http://www.arpa.umbria.it/monitoraggi/aria/Default.aspx> e dalla stazione mobile, hanno evidenziato valori di concentrazione inferiori o prossimi ai rispettivi limiti di quantificazione.

Nelle prossime ore, informa Arpa, saranno disponibili i dati relativi alla presenza di metalli pesanti.

La questione rifiuti e incendi è stata dibattuta in Consiglio comunale, dove sono stati ipotizzati anche scenari inquietanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!