Categorie: Cronaca Perugia Ultim'ora

Incendio a Perugia, a fuoco il residence Quattro Stagioni | Foto

L’allarme è scattato alle 16:30 circa quando sono state notate le fiamme uscire da un gazebo prospiciente al residence Quattro Stagioni, in zona San Sisto. Da quel momento il fuoco è divampato si è propagato alle palazzine che costituiscono il complesso.

Sul posto in questo momento stanno operando 4 mezzi die Vigili del Fuoco, ancora intenti a domare le fiamme. Presente anche la Polizia di Stato e 3 autoambulanze del 118, anche se a quanto risulta all’interno del palazzo non dovrebbero esserci persone. Il personale sanitario, è rimasto comunque sul posto, in caso di emerge o malori, e a supporto dei pompieri che stanno spegnendo l’incendio.

Il residence di proprietà dell’INAIL era già noto alle cronache perchè oggetto di un lungo contenzioso. L’immobile costruito grazie ai fondi elargiti per il Giubileo del 2000 era stato successivamente dato in gestione ad una società privatache l’aveva impropriamente trasformato in hotel a 3 stelle. Chiuso di recente a seguito del fallimento dell’impresa che aveva le quattro palazzine di via Liberati in gestione, stava tornando all’INAIL ed era oggetto proprio in questi giorni di un trasloco.

Ancora ignote le cause dell’incendio, anche se non si esclude un’origine dolosa.