Parlano i proprietari dell’edificio di Borgo Colognola interessato da un incendio nella notte tra il 24 e il 25 settembre scorsi. Le fiamme, divampate all’interno della proprietà della famiglia Dominici, proprietaria della dimora storica Borgo Colognola, non hanno interessato il corpo principale, ovvero quello adibito ad agriturismo e a location per matrimoni. “Ha riguardato un separato fabbricato – spiegano – i cui locali non sono destinati ad attività ricettiva”.
I proprietari della storica struttura assicurano che “la location è integra, sicura ed efficiente” e chiariscono, rispetto alle informazioni che erano state inizialmente diramate, che “la zona di ingresso e il tetto della struttura ricettiva non sono stati minimamente interessati dalle fiamme, che hanno riguardato un separato fabbricato che funge sostanzialmente da “pertinenza” della struttura ricettiva vera e propria”. E comunque, sin da subito i proprietari si sono attivati per mettere in sicurezza, d’intesa con i vigili del fuoco, anche il fabbricato danneggiato dall’incendio, pur non essendo destinato ad ospitare clienti.
Insomma, quanti avevano prenotato la nota struttura per il ricevimento del matrimonio o quanti avevano in mente di effettuare un sopralluogo possono stare sicuri: la dimore storica di Borgo Colognola è pienamente attiva ed intatta nella bellezza della location.