Incendia i cassonetti vicino a una scuola il giorno delle elezioni: denunciato 17enne - Tuttoggi.info

Incendia i cassonetti vicino a una scuola il giorno delle elezioni: denunciato 17enne

Flavia Pagliochini

Incendia i cassonetti vicino a una scuola il giorno delle elezioni: denunciato 17enne

Ven, 05/07/2024 - 12:49

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno denunciato un 17enne ritenuto responsabile di danneggiamento a seguito dell’incendio di alcuni cassonetti.

L’8 giugno scorso, in Bastia Umbra, nei pressi dell’Istituto Scolastico “Don Bosco”, sede di seggi elettorali, i residenti del luogo sono stati svegliati dallo scoppiettio delle fiamme originate dall’incendio di alcuni cassonetti della raccolta indifferenziata di rifiuti. Sul posto, grazie alle segnalazioni pervenute al Numero Unico di Emergenza – NUE 112, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Assisi e i Vigili del Fuoco che, con non poca difficoltà, hanno domato l’incendio che ha distrutto tre cassonetti e ricoperto di fuliggine la parete adiacente dell’edificio scolastico. L’acquisizione delle immagini di videosorveglianza delle telecamere comunali, installate nell’area di interesse, e le dichiarazioni di persone residenti, hanno permesso ai militari di individuare e successivamente identificare il presunto autore del reato. Il giovane è stato deferito in stato di libertà per la suddetta ipotesi di reato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!