Incendi al Trasimeno domati solo nella notte AGGIORNAMENTI

Incendi al Trasimeno domati solo nella notte AGGIORNAMENTI

Massimo Sbardella

Incendi al Trasimeno domati solo nella notte AGGIORNAMENTI

Mar, 17/08/2021 - 08:53

Condividi su:


Impegnati oltre 60 vigili del fuoco anche da Arezzo e Terni | Gli ultimi focolai a Piana di Castiglione del Lago | Si cercano uno o più piromani

Hanno continuato ad operare, nella notte, i vigili del fuoco impegnati nell’arginare l’incendio in località Piana di Castiglione del Lago, l’ultimo dei quattro divampati nella giornata del lunedì nel comprensorio del Trasimeno. Roghi probabilmente accesi da uno o più piromani e che si sono propagati a causa delle alte temperature e del forte vento.

In tutto sono stati impegnati 62 vigili del fuoco, provenienti anche da Arezzo e Terni, oltre agli uomini dell’Agenzia forestale.

L’incendio più vasto, quello di Casalini, nel territorio di Panicale, è stato domato intorno all’una di notte. Dopo che erano stati evacuati due agriturismi e un’abitazione minacciati alle fiamme.

Gli operatori dell’Agenzia forestale stanno effettuando la bonifica, per evitare che ci siano ancora piccoli focolai che possono rivelarsi pericolosi.

Domato anche l’incendio di Oro. L’intervento a Castiglion Fosco si è concluso intorno alle 2 di notte.

Sui cieli del Trasimeno hanno volato elicotteri e canadair, ma l’odoro del fumo si è sentito per molti chilometri. Scene davvero drammatiche.


Giornata di incendio al Trasimeno,
caccia al piromane


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!