Impegnati oltre 60 vigili del fuoco anche da Arezzo e Terni | Gli ultimi focolai a Piana di Castiglione del Lago | Si cercano uno o più piromani
Hanno continuato ad operare, nella notte, i vigili del fuoco impegnati nell’arginare l’incendio in località Piana di Castiglione del Lago, l’ultimo dei quattro divampati nella giornata del lunedì nel comprensorio del Trasimeno. Roghi probabilmente accesi da uno o più piromani e che si sono propagati a causa delle alte temperature e del forte vento.
In tutto sono stati impegnati 62 vigili del fuoco, provenienti anche da Arezzo e Terni, oltre agli uomini dell’Agenzia forestale.
L’incendio più vasto, quello di Casalini, nel territorio di Panicale, è stato domato intorno all’una di notte. Dopo che erano stati evacuati due agriturismi e un’abitazione minacciati alle fiamme.
Gli operatori dell’Agenzia forestale stanno effettuando la bonifica, per evitare che ci siano ancora piccoli focolai che possono rivelarsi pericolosi.
Domato anche l’incendio di Oro. L’intervento a Castiglion Fosco si è concluso intorno alle 2 di notte.
Sui cieli del Trasimeno hanno volato elicotteri e canadair, ma l’odoro del fumo si è sentito per molti chilometri. Scene davvero drammatiche.