Incastrato da un guanto perso dopo il furto, arrestato ladro d'appartamento - Tuttoggi.info

Incastrato da un guanto perso dopo il furto, arrestato ladro d’appartamento

Redazione

Incastrato da un guanto perso dopo il furto, arrestato ladro d’appartamento

Il colpo risale all'ottobre 2018 in una casa di Valfabbrica, i Ris hanno trovato tracce di Dna sull'oggetto perso dall'uomo durante la fuga
Mar, 07/01/2020 - 13:07

Condividi su:


Ci sono voluti 13 mesi di indagini, condotte dai carabinieri di Valfabbrica, per dare un nome e un cognome ad uno dei malviventi che, la sera del 19 ottobre 2018, insieme ad altri due complici ancora ignoti, si era introdotto all’ora di cena in un’abitazione del piccolo Comune, rompendo un vetro della porta finestra del salone al primo piano.

Una volta all’interno dell’appartamento i tre avevano rovistato per tutte le stanze e rubato, dopo aver tagliato con un frullino la cassaforte, alcuni oggetti in oro.

Il furto non aveva portato conseguenze ulteriori solo grazie al tempestivo arrivo della pattuglia dei carabinieri. E’ stato proprio il celere intervento a far commettere l’errore alla banda. Uno dei malviventi infatti, nella concitata fuga per sottrarsi all’arresto, aveva perso un guanto che, una volta repertato dagli inquirenti, grazie alla professionalità del militari del Ris di Roma, ha permesso di accertare tracce di Dna e quindi “la firma” dell’autore del furto.

Si tratta di un 31enne di origini albanesi, pluripregiudicato per reati analoghi, già tratto in arresto nel novembre 2019 dai carabinieri di Valfabbrica, unitamente a quelli di Osimo, dopo aver razziato oro e soldi da alcune abitazioni nelle Marche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!