“La sicurezza dei nostri studenti e di tutto il personale della scuola è un valore assoluto. Così come lo è il garantire spazi adeguati alla formazione e alle varie attività didattiche, decorosi, vivibili e quanto più efficienti sotto tutti i punti di vista, compreso quello energetico”.
Il sindaco Francesca Mele esprime tutta la propria soddisfazione per la conclusione di due importanti interventi che hanno coinvolto altrettanti plessi scolastici sul territorio comunale. Si tratta degli edifici che ospitano la scuola primaria del quartiere di Schiavo a Marsciano e la scuola secondaria di primo grado di Spina.
“Ora – prosegue il sindaco Mele – dopo molti mesi di lavori e il superamento di non poche difficoltà legate alle sfide che la pandemia e l’aumento dei costi delle materie prime continua a porre ai realizzatori di opere pubbliche, andiamo ad inaugurare questi interventi il cui completamento ha consegnato a studenti e insegnanti luoghi di studio e lavoro più funzionali e sicuri. Inaugurazioni che devono poter essere un grande momento di festa per tutta la collettività del nostro comune. La scuola non può che essere al centro di qualunque processo di sviluppo e crescita di un territorio. È quindi importante che la comunità e i vari attori della società civile partecipino a questi due appuntamenti, e ad un prossimo che a breve riguarderà la scuola dell’infanzia di Castiglione della Valle, come anche alle altre iniziative aperte al pubblico che caratterizzano, nel corso dell’anno, l’attività di una istituzione scolastica”.