Inaugurati a Giano i lavori di messa in sicurezza della strada comunale San Felice-Palombaro - Tuttoggi.info

Inaugurati a Giano i lavori di messa in sicurezza della strada comunale San Felice-Palombaro

Redazione

Inaugurati a Giano i lavori di messa in sicurezza della strada comunale San Felice-Palombaro

Mar, 07/11/2023 - 07:55

Condividi su:


Gli interventi di sistemazione sul dissesto idrogeologico, sono di importo pari a 260 mila euro, finanziati con fondi Pnrr,

Sono stati inaugurati sabato mattina i lavori di messa in sicurezza del dissesto idrogeologico lungo la strada comunale San Felice-Palombaro. Gli interventi, di importo pari a 260 mila euro, finanziati con fondi Pnrr, hanno consentito la realizzazione di due palificate a valle della sede stradale, il rifacimento del piano viabile, la nuova asfaltatura per 350 metri, le opere di regimazione delle acque piovane, la profilazione della scarpata che costeggia la strada e la ripulitura della fonte del secondo Ottocento, ai piedi della frazione di Palombaro.

Al taglio del nastro, oltre al sindaco Manuel Petruccioli e agli assessori Jacopo Barbarito (lavori pubblici), Renzo Patacca (bilancio) e Valeria Santi (sviluppo economico), c’erano i rappresentanti della ditta Cnp Costruzioni, che ha eseguito le opere, e il direttore dei lavori.

“Abbiamo ultimato un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione di una strada comunale molto mal ridotta e pericolosa, agendo in continuità su un tracciato su cui tra il 2021 e il 2022 avevamo già investito 100 mila euro su un tratto anch’esso gravato da dissesto e di difficile percorribilità”, ha specificato l’assessore Barbarito. Solo un mese fa era stato inaugurato il rifacimento di oltre 1,3 km sulla strada comunale che attraversa la frazione di Casa Maggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!