Taglio del nastro, nella mattina di domenica 30 dicembre, per la nuova area giochi presso il Parco Ponte a Marsciano. Presenti, insieme a tanti cittadini, il Sindaco Alfio Todini, l’Assessore regionale Giuseppe Chianella e la presidente dell’associazione Rione Ponte, Sara Moretti che ha rivolto un ringraziamento a tutti gli attori che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato.
“L’inaugurazione di questa area giochi – ha affermato il Sindaco Alfio Todini – è un altro passaggio fondamentale per la ripartenza del Parco Ponte, come lo è stato in precedenza la ricostituzione di una associazione che gestisce e fa vivere questo spazio portando benefici per tutta la comunità del quartiere e non solo. Siamo in presenza di un altro esempio di gestione di un bene pubblico partecipata e condivisa tra l’amministrazione e il mondo associativo, come tanti ne abbiamo a Marsciano”.
Subito dopo il taglio del nastro è stata scoperta la targa dedicata al Maestro Renzo Cavalletti la cui opera “Totem” è stata riposizionata nel Parco. “Renzo – ha ricordato il Sindaco – è stata una persona molto attiva nella nostra comunità, alla quale era molto legato. Un insegnante, un artista al quale abbiamo voluto tutti bene. Ed è importante che non si disperda la memoria di tutto ciò”.