Inaugurata a Parrano la prima "Little Free Library" dell'Umbria - Tuttoggi.info

Inaugurata a Parrano la prima “Little Free Library” dell’Umbria

Marco Menta

Inaugurata a Parrano la prima “Little Free Library” dell’Umbria

Mar, 11/10/2022 - 11:39

Condividi su:


A Parrano la prima "Little Free Library dell'Umbria": "La condivisione di libri rafforza il senso di comunità del nostro piccolo borgo".

La prima “Little Free Library” dell’Umbria è stata inaugurata domenica 10 ottobre a Parrano.

Ad annunciarlo il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti. “L’idea – dichiara Filippetti – è partita dagli Usa, dove l’organizzazione no profit ‘Little Free Library’ promosse nel 2009 la prima ‘casetta’, che ospita libri accessibili a tutti gratuitamente”.

Filippetti: “La condivisione dei libri favorisce lo scambio di opinioni e di esperienze tra gli abitanti e tra le generazioni”

“Anche Parrano – prosegue Filippetti – entra nell’associazione che attualmente conta oltre 20.000 librerie. I residenti e i passanti dovranno aprire lo sportello della casetta e prendere in prestito un libro gratuitamente. Ma ad una condizione: sostituire il libro prelevato con un altro”.

“La condivisione dei libri favorisce lo scambio di opinioni e di esperienze tra gli abitanti e tra le generazioni, crea momenti di incontro e socialità, rafforza il senso di comunità del nostro piccolo borgo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!