Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

INAUGURA SABATO 26 MARZO LA PERSONALE DELL'ARTISTA GIULIO GRECO

Sabato 26 marzo ore 17.00 presso l’ex Museo Civico in via del Duomo a Spoleto verrà inaugurata una mostra personale storico e antologica dell’artista Giulio Greco curata dalla Galleria fiorentina Greco Arte di Michele Greco. Alla manifestazione interverranno importanti personalità del mondo dell’arte contemporanea: Enrico Di Sisto Presidente del Premio Rieti sull’Unità D’Italia della Angioina Arte, Alberto D’Attanasio Professore e Critico d’arte nonché stretto collaboratore di Vittorio Sgarbi alla biennale di Venezia, Sandro Bini Presidente della Commissione Spoleto festival Art 2011, Nestore Bernardi noto critico ed artista aquilano.
L’evento è stato organizzato dall’Osservatorio Parlamentare Europeo e dallo Spoleto Festival Art 2011 che saranno presenti con il Direttore Generale Fabrizio Berardi ed il Segretario generale Luca Filipponi. Lo stesso si è dichiarato soddisfatto per tutte le personalità che saranno presenti all’evento: “ il percorso che era partito con lo Spoleto Festival Art 2010 si è ampiamente allargato e perfezionato, tanto che la città di Spoleto continua a richiamare grandi artisti di arte contemporanea come Giulio Greco, allievo e collaboratore di Afro, il quale ha scelto nella nuova vetrina culturale la città di Spoleto. Tutti fattori che contribuiranno a rendere più attrattiva ed importante la rassegna dello Spoleto Festival Art 2011”.
La mostra resterà aperta fino al 10 aprile dal giovedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.