In una settimana è stato ‘beccato’ due volte a guidare senza patente: maxi sanzione da oltre 15.000 euro per un ventenne di origini albanesi già noto alle forze dell’ordine e fermato sulla strada statale 75 nella zona di Assisi.
È successo nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 ottobre: gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia hanno fermato un veicolo sospetto con appunto a bordo il ventottenne albanese, che si è poi scoperto era stato fermato a bordo di un altro veicolo lo scorso 1° ottobre e in quell’occasione era stato sanzionato perché trovato alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa, senza patente (perché mai conseguita), sprovvisto della revisione e della carta di circolazione.
Dagli accertamenti effettuati, è emerso che, anche nel secondo controllo, il veicolo era privo della prevista revisione e della carta di circolazione. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli agenti hanno sanzionato il 28enne per le violazioni degli articoli 193, 80 e 180 del Codice della Strada per un totale complessivo di 15.200 euro. Al giovane è stata contestata anche la sanzione prevista dall’articolo 213 per aver, in entrambi i casi, rifiutato la custodia del veicolo.
Gli operatori hanno sanzionato anche il proprietario del secondo veicolo per l’incauto affidamento dello stesso. Le due auto, invece, sono state sottoposte a sequestro amministrativo. Al termine del controllo sul giovane sorpreso a guidare senza patente, gli agenti hanno ripreso gli ordinari servizi di vigilanza stradale.