In tempo di emergenza Covid19 i parroci scrivono ai loro fedeli - Tuttoggi.info

In tempo di emergenza Covid19 i parroci scrivono ai loro fedeli

Redazione

In tempo di emergenza Covid19 i parroci scrivono ai loro fedeli

Le lettere online dei sacerdoti ai fedeli in periodo pasquale
Mer, 08/04/2020 - 12:28

Condividi su:


I parroci di Foligno scrivono ai fedeli che si stanno preparando per la Pasqua. Due le lettere, di don Luigi Filippucci e padre Domenico Fabbri, che aiutano a riflettere e a prepararsi alla Pasqua religiosa.

Don Luigi Filippucci parroco moderatore dell’Unità pastorale S. Eraclio – Cancellara: “Vegliare”, “stare attenti”, “avere cura”, “essere saldi nella fede, uomini forti” è un invito caldo e affettuoso di Gesù che vive con noi questo nostro tempo di crisi, di smarrimento. Gesù ci dice: restate con me, ci sono anch’io, la tua passione di uomo,di donna, di figlio è la mia passione. Viviamo la gravità dell’ora insieme e uniti al Signore perchè, c’è bisogno di scelte coraggiose e austere per raggiungere la fine della “pandemia” e vivere sempre lo splendore della Pasqua di risurrezione. “Restare/vegliare…” che significa?

Padre Domenico Fabbri parroco dell’Unità pastorale Beato Pietro Crisci: «Non temete»: nella gioia dell’alleluja pasquale risuona l’invito del Risorto alle donne. «Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno» (Mt. 28, 10). Sorelle e fratelli carissimi, nei giorni che precedono la solennità di Pasqua, voglio essere accanto a voi con queste poche parole che il cuore mi detta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!