In taxi da Roma a Perugia con 1,8 kg di droga, arrestato sul raccordo

In taxi da Roma a Perugia con 1,8 kg di droga, arrestato sul raccordo

Redazione

In taxi da Roma a Perugia con 1,8 kg di droga, arrestato sul raccordo

L'uomo stava facendo ritorno in taxi a Perugia, dove è residente. Con sé aveva quasi 2 kg di droga: è stato arrestato
Lun, 18/05/2020 - 12:25

Condividi su:


A bordo di un taxi stava raggiungendo Perugia, da Roma, con 1,8 kg di hashish. È incappato però in un controllo della polizia stradale, lungo il raccordo autostradale Terni – Orte.

Per questo un 41enne di nazionalità tunisina è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio qualche giorno fa dalla polizia. Il taxi è stato fermato durante un normale servizio di controllo stradale lungo il raccordo, all’altezza del comune di Narni.

Gli agenti hanno fatto accostare il taxi e nella procedura di controllo hanno notato il passeggero seduto dietro che cercava di nascondere qualcosa sotto al sedile. Immediato l’accertamento che ha dato esito positivo: in un vano, è stata trovata una busta di plastica bianca contenente numerosi panetti di sostanza solida marrone rivestiti di cellophane.

Dal controllo in banca dati, è emerso che il tunisino – in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari, rilasciato dalla Questura di Bari – era di fatto residente a Perugia e gravato da numerosi precedenti penali per reati di droga, per i quali era già stato arrestato dalla Polizia di Stato di Perugia e di Arezzo, nel 2013, 2015 e 2018.

Insieme all’autista del taxi, è stato portato in questura, dove è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La sostanza stupefacente, oltre 1.800 grammi, risultata positiva al test come hashish, è stata sequestrata e sono in corso indagini per stabilire le modalità di reperimento e di acquisto da parte del tunisino, che ha dichiarato di averla comprata a Roma, senza fornire, per il momento, ulteriori dettagli. La Polizia Stradale di Terni ha sottoposto a sequestro anche il cellulare dell’arrestato che ha continuato a squillare durante tutto il tempo della procedura di arresto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!