I Block Devils archiviano la delusione in Coppa Italia con una prestazione concreta
Dopo il primo stop della stagione in Coppa Italia, in Superlega la Sir torna ad essere l’imbattibile schiacciasassi ammirata finora. Anche perché Taranto è ben poca cosa contro la qualità dei ragazzi di Anastasi. Che hanno il merito di non calare mai la tensione al PalaMazzola, superando in tre set, come da pronostico, la Gioiella Prisma.
I Block Devils nettamente superiori nel servizio, dal quale arrivano 9 punti diretti (4 di Plotnytskyi, a fronte di soli 12 errori totali) e tante situazioni che consentono al muro-difesa di essere protagonista. Ottimo anche l’attacco, con l’Mvp Giannelli che sfodera una prova magistrale mandando ripetutamente a bersaglio i suoi attaccanti. Eloquente il 60% di efficacia finale di squadra.
Tre i Block Devils in doppia cifra. Best scorer è il cubano Herrera che scalda il braccio mancino chiudendo con 15 punti con il 67% sotto rete. 13 i palloni vincenti di Plotnytskyi (56% in attacco), 10 con l’83% in primo tempo di un eccellente Flavio. Semeniuk (9 punti) si conferma uomo a tutto campo, Solè (2 muri ed il 57% in attacco) porta il suo importante contributo. Menzione per Max Colaci che, nella sua terra, sfodera giocate da applausi in ricezione e soprattutto in difesa dove tira su di tutto.
Si chiude dunque al meglio l’ultima trasferta di Superlega di Perugia, che lunedì mette la divisa Sir Sicoma Monini e vola a Berlino perché mercoledì va in scena in terra tedesca l’andata dei quarti di finale di Champions League.
GIOIELLA PRISMA TARANTO – SIR SAFETY SUSA PERUGIA 0-3
Parziali: 22-25, 19-25, 19-25
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi, Lawani 13, Larizza 6, Alletti 4, Andreopoulos 5, Antonov 10, Rizzo (libero), Ekstrand, Gargiulo 2, Cottarelli 1. N.e.: Stefani, Loeppky, Pierri (libero). All. Di Pinto, vice all. Camardese.
13 b.s., 2 ace, 39% ric. pos., 20% ric. prf., 47% att., 2 muri
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 1, Herrera 15, Solè 6, Flavio 10, Plotnytskyi 13, Semeniuk 9, Colaci (libero), Cardenas 1. N.e.: Ropret, Leon, Rychlicki, Piccinelli (libero), Mengozzi, Russo. All. Anastasi, vice all Valentini.
12 b.s., 9 ace, 57% ric. pos., 31% ric. prf., 60% att., 5 muri.