In casa avevano quasi 3 kg di droga, arrestati 21enne e 23enne - Tuttoggi.info

In casa avevano quasi 3 kg di droga, arrestati 21enne e 23enne

Redazione

In casa avevano quasi 3 kg di droga, arrestati 21enne e 23enne

Operazione della polizia a Perugia, in manette due giovani originari del Gambia: avevano 1 kg di hashish e quasi 2 di marijuana
Sab, 23/11/2019 - 10:40

Condividi su:


La Polizia di Stato ha arrestato, a Perugia, un 23enne ed un 21enne, entrambi del Gambia ma regolarmente soggiornanti in Italia, poiché sopresi in possesso di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente di varia natura, nascosta presso i propri rispettivi domicili.

L’attività, svolta dalla Squadra Mobile di Perugia, costituisce esito di mirati servizi di contrasto ai traffici di droga nel capoluogo umbro, disposti dal Questore Mario Finocchiaro, attraverso il selettivo monitoraggio di soggetti ritenuti dediti alle attività delittuose di cui si tratta, nonché l’individuazione di siti ed immobili costituenti mèta di movimenti sospetti, per ciò stesso suscettibili di ulteriori approfondimenti investigativi.

Sulla scorta di siffatte preliminari attività di controllo del territorio, gli investigatori della Questura hanno puntato la loro lente su talune abitazioni ubicate nel centro di Perugia, accertate essere nella disponibilità di stranieri, taluno dei quali gravato da precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti: sono scattate così le accurate perquisizioni del personale della Sezione Narcotici della Squadra Mobile perugina, che hanno centrato l’obiettivo.

Nell’abitazione di un gambiano, già noto alle Forze di Polizia per analoghi reati, è stato rintracciato quasi 1 chilogrammo di hashish, suddiviso in 9 panetti nascosti tra gli indumenti personali in un armadio.

Analogo controllo presso il domicilio di un altro cittadino gambiano permetteva di scoprire, disseminati in una miriade di posti all’interno dell’abitazione, quasi 2 kg di marijuana, oltre a 5 grammi di hashish e bilancini di precisione.

La droga veniva sequestrata ed i due extracomunitari tratti in arresto, per essere immediatamente associati al carcere di Capanne a disposizione della Procura della Repubblica di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!