Perugia

In carcere lo spacciatore incallito

Arrestato dalla polizia lo spacciatore irriducibile, un cittadino tunisino 38enne, in Italia senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, che continuava ad effettuare cessioni di droga in varie zone di Perugia nonostante il Tribunale di Perugia gli avesse inflitto una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche” di Perugia, con il coordinamento dell’U.P.G.S.P., nell’ambito della complessiva strategia di rafforzamento del controllo del territorio, anche mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, durante il pattugliamento, nella zona di via Cortonese, hanno notato un individuo che ha attirato la loro attenzione, decidendo di sottoporlo a controllo.

 I sospetti dei poliziotti si sono rivelati fondati. Infatti, dagli accertamenti è emerso che, il cittadino tunisino 38enne, non solo risultava ricercato per l’espiazione di una pena di un anno e sei mesi di carcere per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, ma anche destinatario di una misura cautelare di custodia in carcere richiesta dal gip, presso il Tribunale di Perugia su richiesta del pubblico ministero titolare del fascicolo, sempre per il reato di spaccio di droga.

Al termine delle attività di rito il cittadino tunisino veniva posto a disposizione dell’autorità giudiziaria presso il carcere di Capanne.